#DAY11- 7 MEDAGLIE! TRA NUOTO, ATLETICA E CANOA

Diversamente sportivi

Giorno 11 di cronaca sportiva. I nostri ragazzi ci stanno facendo sognare e ogni giorno portano a casa nuove medaglie. Nella giornata del 3 settembre hanno conquistato ben 7 medaglie, per un totale di 65 con: 13 ori, 27 argenti e 25 bronzi.

  • ARGENTO per Assunta Legnante nella finale del lancio del peso femminile F12
  • ARGENTO per Stefano Raimondi nei 200 metri misti SM10
  • BRONZO per Giulia Terzi nei 50 delfino femminili.
  • BRONZO per Monica Boggioni nei 200 metri misti
  • BRONZO per: Riccardo Menciotti, Stefano Raimondi, Simone Barlaam e Antonio Fantin nella staffetta 4×100 mista maschile
  • BRONZO per Ndiaga Dieng nei 1500 maschili T20
  • BRONZO per Federico Mancarellanel KL2 200 maschile

E nel dettaglio le prestazioni degli azzurri nei diversi sport.

  • NUOTO, presso il Tokyo Aquatics Center

In questo ultimo giorno dedicato al nuoto, l’Italia è in vasca ancora con diversi atleti. Il primo a scendere in vasca è Stefano Raimondi, che arriva secondo (quindi medaglia d’ARGENTO) nei 200 metri misti SM10. Nella stessa gara non supera le qualificazioni Riccardo Menciotti. Il prossimo italiano in gara è Alberto Amodeo nei 100 delfino S8, in cui arriva sesto. Si procede con Giulia Terzi, che riesce a salire sul podio al terzo posto, quindi con il BRONZO, nella finale 50 delfino femminili. Segue la gara dei 200 stile libero S3 con Vincenzo Boni, che chiude in quinta posizione. A seguire i 200 metri misti con Giulia Ghiretti e Monica Boggioni, che terminano la prova rispettivamente in quarta e terza posizione e quindi con una nuova medaglia di BRONZO. La giornata in vasca si conclude con la 39 e ultima medaglia per questa disciplina. Nella la staffetta 4×100 mista maschile gli italiani coinvolti sono stati: Riccardo Menciotti, Stefano Raimondi, Simone Barlaam e Antonio Fantin e chiudono con una medaglia di BRONZO. Non passa le qualificazioni Antonio Fantin nei 100 dorso S6 maschile.

  • ATLETICA, presso l’Olympic Stadium

Gli italiani impegnati in questa categoria sono stati due: Assunta Legnante, nella finale del lancio del peso femminile F12 e Ndiaga Dieng, nella finale dei 1500 maschili T20. La prima atleta conquista una medaglia d’ARGENTO, il secondo una medaglia di BRONZO.

  • CANOA, presso il Sea Forest Waterway

Sono state disputate tre semifinali, con tre italiani coinvolti. Federico Mancarella nel KL2 200 maschile che conquista la medaglia di BRONZO. Kwadzo Klokpah nel KL3 200 maschile che si classifica all’undicesimo posto. Veronica Silvia Biglia nel VL2 200 femminile, che si classifica in quinta posizione, posizione non sufficiente per passare alla finale.

  • SITTING VOLLEY, presso il Makuhari Messe Hall A,

L’Italia del sitting volley ha concluso al sesto posto la propria avventura alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. La Nazionale femminile, al suo storico esordio, è stata sconfitta dalla Russia nella finale che assegnava la quinta posizione.

  • CICLISMO, presso il Fuji International Speedway

Si chiude l’esperienza italiana nel ciclismo su strada. Gli italiani coinvolti nella prova in linea della classe C4-5 maschile sono: Andrea Tarlao e Pierpaolo Addesi. I due atleti chiudono rispettivamente in ottava e nona posizione.

  • TIRO A SEGNO, presso l’Asaka Shooting Range,

In questa disciplina si vede come protagonista per l’Italia Jacopo Cappelli nella carabina 3 posizioni 50 metri SH1-R7 maschile. L’atleta purtroppo riesce a qualificarsi, al 14° posto su 19 partecipanti, non riuscendo ad accedere agli ottavi.

  • TIRO CON L’ARCO, presso lo Yumenoshima Park Archery Field, ore 3:00

Infine, nella categoria Individual Recurve Open maschile, in pista abbiamo Stefano Travisani (classe W2). Dopo una battaglia all’ultima freccia con il suo avversario per pochissimi punti non passa il turno. Per Travisani oggi ci sarà la prova a coppie miste con Elisabetta Mijno: l’Italia agli ottavi sarà opposta alla Mongolia.

Tags :
Share This :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *