Oggi c’è stato il primo incontro del progetto di #Claudiointour con il sindaco di Laives Christian Bianchi, l’Assessore allo sport Luca Dallago e l’Assessore al sociale e scuola Claudia Furlani a cui ho spiegato il mio progetto che è stato accolto con entusiasmo da parte di tutti.
Il sindaco è molto attento al problema dell’abbattimento delle barriere architettoniche e insieme cercheremo di migliorare la vita dei disabili motori nella città di Laives.
# Report 25 Maggio
Ho fatto poi un giro in città con il Sindaco e i due assessori e ho apprezzato con molto piacere che è stata messa a disposizione per tutti i bambini diversamente abili un’altalena all’avanguardia in Via Fuchser. Un ottimo lavoro di questo Comune che da anni lavora senza sosta per risolvere le problematiche di ogni cittadino con disabilità.
Sono rimasto molto contento dell’accoglienza ricevuta dal sindaco e dagli assessori. Laives è un fiore all’occhiello e fonte di spunti e idee per portare avanti questo progetto. Ci sarà un confronto continuo per migliorare e includere le persone con fragilità in un contesto sociale più dignitoso.
L’obiettivo è far si che si crei una rete di persone pronte ad aiutare chi si trova nelle mie stesse condizioni. Come dico sempre, da soli si va veloci, ma uniti si va lontano.