#REPORT: Comune Di Trieste, Disabilità e Sport con Alessandro Gargottich e il Sindaco Roberto Dipiazza

Claudio in Tour

Oggi siamo nella città di Trieste. Pensate, sono  sono partito da Bolzano alle 5:00 del mattino per arrivare nella città triestina alle 11:50 dove ad attendermi c’è l’amico  Alessandro Gargottich, Ispettore capo della Polizia Locale, sportivo a Trieste con la podistica “Fiamma” di cui è presidente. Inoltre, il buon Alessandro è scrittore e da poco ha pubblicato il suo libro “Circolo Vizioso”.

#REPORT- 15 Giugno

Oggi c’è lui ad attendermi in stazione, perché saremo ricevuti dal Sindaco della città, Roberto DiPiazza. È una giornata molto calda, ma quello che sto facendo mi dà una marcia in più per affrontare il caldo. Viaggiare in treno per un diversamente abile come me, non è poi cosi semplice, ma l’obbiettivo è importante e per questo si può fare uno sforzo.

Sono le 12:00,  io e Alessandro entriamo nel palazzo più importante di Trieste. L’incontro si è svolto all’interno del “salotto azzurro” del palazzo Municipale.
Il salotto azzurro è la parte più importante del Municipio, in quanto lì si ricevono le persone più importanti. È stato veramente molto bello e interessante confrontarmi con il Sindaco su sport e disabilità.

Ho parlato con il Sindaco di quanto sia importante nel 2021 sensibilizzare sulla disabilità nelle scuole e sull’inclusione per i diversamente abili nel mondo dello sport.
A fine incontro, il Sindaco ha offerto la sua disponibilità per la programmazione della presentazione del mio libro.
Già nel 2019 nella sezione della podistica Fiamma Trieste con Alessandro ho presentato il mio libro ed è stato molto emozionante.

Presentarlo nel Municipio di una città cosi importante è qualcosa che mi gratifica per tutti gli sforzi fatti. Spero che il sindaco mantenga la parola data e che mi contatti presto per l’organizzazione di questo evento.

Tags :
Share This :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *