#REPORT: Assessore allo sport di padova Diego Bonavina

Claudio in Tour

Oggi in videoconferenza ho dialogato con l’Assessore allo sport Diego Bonavina di Padova che dopo una breve, ma intesa chiacchierata su tanti argomenti mi ha invitato a partecipare come ospite d’onore alla maratona di settembre con il presidente della ASD Podistica Fiamma Alessandro Gargottich per poi presentare il mio libro “Il vento sulle braccia”.
L’Assessore è una persona disponibile al dialogo e molto preparata e ha condiviso pienamente con me il progetto “Claudiointour”.
Gli ho spiegato che sono stato il primo italiano a percorrere nel 2017 la maratona di Roma di 42 km e 195 mt con un pettorale normale e una semplice carrozzina da passeggio.

#REPORT- 26 Maggio

Questo per dimostrare che nella società in cui viviamo non ci dovrebbero essere disabili di serie A e disabili di serie B e che la disabilità dovrebbe essere un argomento importante per tutti.
Quello che voglio far capire alle istituzioni è che si dovrebbe parlare di disabilità e che si dovrebbe sensibilizzare su questo tema attraverso anche canali istituzionali. Solo così facendo potremmo diventare un Paese migliore.
Spero che l’Assessore mantenga alto l’impegno alla sensibilizzazione e all’inclusione nello sport per i disabili nella sua città.
Ringrazio Ithesia e GraphicLab WebAgency.
Vi lascio dicendo, come sempre, che da soli si va veloci, ma uniti si va sempre più lontano, e sono sicuro che la sensibilizzazione su questo tema cosi delicato porterà i suoi frutti.

Tags :
Share This :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *