Il Triride è un propulsore di spinta per carrozzine: un dispositivo a propulsione elettrica amovibile, che in pochi secondi trasforma la carrozzina manuale in uno scooter elettrico.
Il propulsore di spinta Triride nasce per alleggerire la spinta necessaria per muoversi con la propria carrozzina manuale, ad esempio in caso di salite ripide, percorsi lunghi o terreni sconnessi.
Per fare meno fatica a spingere la carrozzina manuale, o muoversi più facilmente anche quando il terreno è accidentato, basta attaccare Triride in poche mosse anteriormente alla propria carrozzina, per poter fruire di una propulsione di spinta che la trasforma in un vero e proprio scooter, dotato di manubrio.
Quando non serve più, il propulsore Triride può essere sfilato con estrema facilità, così la sedia a rotelle torna alla sua forma originaria, per muoversi in ambienti stretti o domestici.
Come cambia la vita di una persona disabile quando acquista un triride?
E’ talmente importante, sotto tutti i profili, sia dal punto di vista pratico, quotidiano che da quello psicologico; è riabilitativo in tutti i sensi e da un incoraggiamento enorme che le persone percepiscono sulla propria pelle, conferendo pertanto un valore inestimabile all’oggetto stesso.
Riuscire a fare qualcosa in più, per i creatori del dispositivo, li fa sentire artefici della vita quotidiana delle persone che lo utilizzano, meno dipendenti, meno assistiti.
Quanti modelli di triride esistono?
Triride propone diversi modelli per incontrare le esigenze di ciascun utente, sia che si preferisca un propulsore molto potente, uno più compatto oppure uno pieghevole. Tutti i modelli sono provvisti di optional e personalizzabili su richiesta.
MODELLO BASE
La versione TRIRIDE BASE è adatta a quasi tutte le carrozzine pieghevole e a telaio. La versione base è agile e leggera, il suo peso non supera i 9 Kg e con batteria carica e terreno piano si possono coprire 50 Km. La ruota da 14″ assicura il superamento di piccoli ostacoli e gradini. Sono disponibili anche diversi accessori.
- Modello brevettato e marchio registrato
- Autonomia: può percorrere oltre 50Km
- Peso: circa 10Kg
- Ruota motrice con cerchio in alluminio rinforzato da 14”
- Motore al mozzo della ruota con potenza nominale da 250W a 750W
- Velocità a norma di legge, regolabile con acceleratore.
- Batteria agli ioni di litio senza “effetto memoria”, ricaricabile in 4/5 ore
- Potente freno a disco
- Pneumatico a scelta: city – mountain bike
- Telaio in acciaio inox
MODELLO SPECIAL
La versione TRIRIDE SPECIAL esprime il meglio del sistema con un dispositivo studiato per avere il massimo delle prestazioni. La versione Special è dotata di un motore potenziato in grado di trasportare agevolmente persone con un peso superiore agli 80 Kg ed è in grado di percorre strade in salita con pendenze importanti e superfici sconnesse. Il peso rimane contenuto in 12 Kg. ma è dotato di un computer programmabile, cruise control, retromarcia e freno motore. Sono disponibili anche diversi accessori.
- Autonomia: può percorrere oltre 50Km
- Peso: circa 12,5Kg
- Ruota motrice con cerchio in alluminio rinforzato da 14”
- Motore al mozzo della ruota con potenza nominale da 500W a oltre 1000W
- Velocità a norma di legge, regolabile con acceleratore.
- Programmabile con computer, retromarcia, cruise control, freno motore
- Batteria agli ioni di litio da 36V o 48V senza “effetto memoria”
- Si ricarica in discesa e in frenata (sistema regen) o in 4/5 ore con caricabatteria
- Potente freno a disco
- Pneumatico a scelta: city – mountain bike
- Telaio in acciaio inox
Presso l’Hospital Trentine, Sanitaria e Ortopedia è possibile trovare il triride più adatto alle proprie esigenze, anche con diversi optional e in diverse colorazioni a seconda del proprio gusto personale. La struttura fornisce i suoi servizi e mezzi in Trentino Alto Adige e Trento -Veneto.