#DAY3- ITALIA, IN TESTA AL MEDAGLIERE DEL NUOTO

Diversamente sportivi

Il 26 agosto 2021 la vasca del Tokyo Aquatics Centre si tinge ancora di azzurro con 11 medaglie vinte e ancora tante gare da disputare. Di seguito gli atleti che hanno contribuito a questo successo.

  • FRANCESCO BOCCIARDO che ha aperto la giornata con un ORO nei 100 stile libero maschile S5. Francesco è un genovese di 27 anni, affetto da diplegia spastica che è riuscito a coronare il sognio di pochi atleti paralimpici, ovvero due ori in due giorni, prima doppietta al maschile.
  • MONICA BOGGIONI continua il sogno italiano con il suo BRONZO nei 100 stile libero femminile S4. Padova e l’Italia tutta si complimenta con l’atleta che a soli 23 anni darà alla nazionale ancora tante soddisfazioni. La leucomalacia periventricolare non l’ha mai fermata in nessun ambito della vita, tanto meno nello sport. Anche per lei doppietta di bronzi tra il 25 e il 26.
  • LUIGI BEGGIATO un altro padovano, di soli 23 anni che coltiva il suo sogno e concorre al successo della nazione. Conquista un ARGENTO nei 100 stile libero maschile S4.
  • STEFANO RAIMONDI, il veronese ventitreenne, che al suo esordio alla paralimpiade si aggiudica l’ORO nei 100 rana maschile Sb9, sfiorando di poco il record mondiale. Realizza questa vittoria solo dopo aver ritirato la medaglia.
  • CARLOTTA GILLI non è da meno, si aggiudica l’ARGENTO nei 100 metri femminili dorso S13 e questo non è l’unico premio, si ricorda anche l’oro del 25 agosto. A detta dell’atleta parteciperà a tutte le competizioni in cui le è consentito accedere.
  • La giornata del 26, per quanto riguarda il settore nuoto, si conclude con la staffetta mista 4x50m. Si vedono come protagonisti: GIULIA TERZI, ARJOLA TRIMI, LUIGI BEGGIATO, ANTONIO FANTIN ed insieme sono riusciti a portare a casa una grandiosa medaglia d’

Siamo solo al secondo giorno di giochi e la corsa alle qualificazioni per la finale è ancora lunga; tutti gli atleti italiani si stanno battendo con tenacia e caparbietà per portare in alto il tricolore.

Un sincero in bocca al lupo agli atleti della sciabola Marco Cima (Categoria B), Edoardo Giordan ed Emanuele Lambertini (Categoria A) che domani si misureranno nella finale a squadre. Attendiamo le soddisfazioni delle altre discipline come: atletica, tiro con l’arco, canottaggio, equitazione, judo e sitting volley.

Tags :
Share This :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *