#DAY12- SONO ITALIANE LE ATLETE PIÙ VELOCI DEL MONDO

Diversamente sportivi

Oggi 5 settembre si concludono le Paralimpiadi di Tochyo 2020. Verranno eseguite le ultime prove del tiro con l’arco e il tutto terminerà con la cerimonia di chiusura.

È stato un percorso pieno di soddisfazioni, lacrime, gioie per i nostri atleti. Hanno portato a casa tantissime medaglie e hanno ispirato milioni di persone. La loro forza e determinazione dovrà essere per tutti noi un esempio da seguire. Pertanto, nel dodicesimo giorno di giochi, l’Italia ha conquistato ben 4 medaglie, per un totale di 69 con: 14 ori, 29 argenti e 26 bronzi.

  • ORO per Ambra Sabatini nei 100 metri T63 femminile (record del mondo-14.11)
  • ARGENTO per Martina Caironi nei 100 metri T63 femminile
  • BRONZO per Monica Contafatto nei 100 metri T63 femminile
  • ARGENTO per Elisabetta Mijno e Stefano Travisani nel ricurvo coppia mista / open

Vediamo insieme i risultati degli azzurri di questa giornata di gare.

  • ATLETICA, presso l’Olympic Stadium

Sulla pista d’atletica ha preso forma un vero e proprio sogno per: Martina Caironi, Monica Contrafatto e Ambra Sabatini. Le tre atlete italiane, protagoniste dei 100 metri T63 femminile, hanno contribuito ad un risultato senza paragoni, una tripletta tutta azzurra. Infatti, il primo posto è di Ambra Sabatini che chiude davanti a tutte con il tempo di 14.11, l’ORO e il NUOVO RECORD DEL MONDO; segue l’ARGENTO di Martina Caironi e il BRONZO di Monica Contafatto.

  • CANOA, presso il Sea Forest Waterway

Per questa disciplina l’atleta italiana supera la semifinale senza troppe difficoltà. Però, nella semifinale del KL1 200 femminile, Eleonora De Paolis, sfiora il podio classificandosi solo alla quarta posizione in 56.226 nella Finale A.

  • TIRO A SEGNO, presso l’Asaka Shooting Range

In Pedana si distinguono tre atleti italiani. In particolare: Pamela Novaglio e Andrea Liverani per la carabina 50 metri mista SH2-R9 e Nadia Fario per la pistola 50 metri mista SH1-P4. Purtroppo, Nadia Fario viene eliminata nelle qualificazioni e non riesce a superare il 25° posto con il punteggio di 509. Invece, per la carabina, la situazione è ben diversa. Andrea Liverani riesce a raggiungere la finale che chiude solamente al 4°posto. Non riesce ad andare in finale Pamela Novaglio che raggiunge solo il 10° posto con 620.9 punti.

  • TIRO CON L’ARCO, presso lo Yumenoshima Park Archery Field

Si è conclusa con una medaglia d’ARGENTO anche la finale del ricurvo coppia mista / open. Elisabetta Mijno e Stefano Travisani hanno dato il loro meglio battendo altri atleti ma, nella finale contro la Russia, la coppia italica è stata sconfitta per 5-4.

 

Tags :
Share This :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *