#DAY10- 10 MEDAGLIE E TANTI SORRISI

Diversamente sportivi

Giorno 10 di cronaca sportiva. I nostri ragazzi ci stanno facendo sognare e ogni giorno portano a casa nuove medaglie. Nella giornata del 2 settembre hanno conquistato ben 5 medaglie, per un totale di 58 con: 13 ori, 25 argenti e 20 bronzi.

  • ORO per Paolo Cecchetto, Luca Mazzone e Diego Colombari nel Mixed H1-5 Team Relay.
  • ARGENTO per Antonio Fantin nei 400 stile libero S6
  • ARGENTO per Simone Barlaam nei 100 farfalla S9
  • ARGENTO per Stefano Raimndi nei 100 metri dorso S10
  • ARGENTO per Arjola Trimi nei 50stile libero S4 (record del mondo-40.32)
  • ARGENTO per Martina Caironi nel salto in lungo femminile (T63)
  • ARGENTO per Giorgio Ferroni nella categoria T1-2.
  • BRONZO per Francesco Bettella nei 50 dorso S1
  • BRONZO per Luigi Beggiato nei 50 stile libero S4
  • BRONZO per Oney Tapia nel lancio del disco classe F11.

 

E nel dettaglio le prestazioni degli azzurri nei diversi sport.

  • NUOTO, presso il Tokyo Aquatics Center

Nella nona giornata di giochi il primo ad entrare in vasca è stato Antonio Fantin, 400 stile libero S6, che conquista senza mezzi termini un prezioso ARGENTO. Seguono Simone Barlaam e Federico Morlacchi nella finale dei 100 farfalla S9, dove arrivano rispettivamente al secondo posto guadagnando l’ARGENTO e al quarto posto. Ancora due italiani in vasca, questa volta Stefano Raimndi e Riccardo Menciotti per i 100 metri dorso S10. Arrivano rispettivamente al secondo posto con l’ARGENTO e al quarto posto. Ritorna in vasca Francesco Bettella nei 50 dorso S1, che riesce a conquistare il BRONZO. Segue la gara di Angela Procida nei 50 dorso S2, che purtroppo chiude in quinta posizione. Si continua con Vincenzo Boni per i 50 stile libero S3, che chiude in settima posizione.  Ritroviamo in vasca Luigi Beggiato nei 50 stile libero S4 e porta a casa una nuova medaglia, un nuovo BRONZO. L’ultima azzurra in gara è quella di Arjola Trimi nei 50stile libero S4. Riesce a stupire tutti con il suo ARGENTO e record del mondo in 40.32. Non superano le batterie: Simone Ciulli (100 farfalla maschili S9) ed Emmanuele Marigliano (50 stile libero maschili S3).

  • CANOA, presso il Sea Forest Waterway

Per questa specialità vediamo diversi atleti in gara. Kwadzo Klokpah nel KL3 200 maschile, si classifica al sesto posto nella prima batteria in 44.217, si batterà oggi nelle semifinali. Federico Mancarella nel KL2 200 maschile, che è terzo nella prima serie in 43, oggi dovrà disputare le semifinali per cercare l’accesso all’ultimo atto. Veronica Silvia Biglia nel VL2 200 femminile, si classifica sesta ed ultima nella prima batteria in 1:15.671 e disputerà la semifinale oggi. Eleonora De Paolis nel KL1 200 femminile sfiora l’ingresso diretto in finale classificandosi seconda in 57.659, sabato giocherà le semifinali.

  • TIRO CON L’ARCO, presso lo Yumenoshima Park Archery Field

Sia Elisabetta Mijno che Vincenza Petrilli, passano egregiamente gli ottavi dell’Individual Ricurvo Open Femminile, nei prossimi giorni ne vedremo delle belle.

  • TAEKWONDO, presso il Makuhari Messe Hall B

Antonino Bossolo, unico atleta per l’Italia in questa disciplina, non riesce a giocarsi la conquista del bronzo nella categoria K44-61kg. Questa sconfitta è legata ad un infortunio accaduto proprio agli inizi del meach. Ma per Antonio ci saranno senza dubbio altre soddisfazioni in futuro.

  • ATLETICA, presso l’Olympic Stadium

Apre questa giornata Martina Caironi, nel salto in lungo femminile (categoria T63) e vince un meritatissimo ARGENTO (5,14 m). Segue la conquista delle medaglie Oney Tapia  che ha ottenuto la medaglia di BRONZO nel lancio del disco classe F11. Termina, solo in ottava posizione, Nicky Russ nel getto del peso maschile (F35)

  • CICLISMO, presso il Fuji International Speedway

Nemmeno la pioggia battente scalfisce i nostri atleti: Paolo Cecchetto, Luca Mazzone e Diego Colombari conquistano  la medaglia d’ORO nel Mixed H1-5 Team Relay. Segue sempre in questa specialità una seconda medaglia, l’ARGENTO di Giorgio Ferroni nella categoria T1-2. Un altro italiano che sfiora la medaglia è Fabio Anobile, che arriva solamente quarto nella categoria C1-3.

 

Tags :
Share This :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *